A. UBERTI FIREARMS REPLICAS
A. UBERTI HISTORY REPEATS ITSELF
Uberti, è un’azienda rinomata per la produzione di repliche storiche di armi da fuoco, ha iniziato nel 1959. Nel 1965, ha realizzato la prima replica a leva, rispondendo alla richiesta del mercato americano di produrre il modello 1851 Navy per commemorare la Guerra Civile. Il successo ha reso Uberti leader nel settore delle repliche storiche. Nel 1866, è stata prodotta la replica del Winchester, seguita l’anno successivo dal primo revolver a caricamento posteriore, noto come “Cattleman”. Aldo Uberti ha compreso il significato storico di queste armi, dando vita a un’azienda di successo.
Appartenente al Gruppo Beretta dal 2000, l’azienda si è trasferita in un modernissimo edificio nel 2002, dotato di strutture aggiornate e ottime condizioni ambientali per i lavoratori. Macchinari ad alta tecnologia sono stati introdotti su larga scala.
Concept
Appassionati collezionisti e tiratori esigenti da tutto il mondo trovano che le armi Uberti riproducano lo stesso spirito di quelle armi che hanno occupato pagine e pagine di storia nel corso del secolo.
Obiettivo
Valorizzare queste preziose repliche con fotografie, illustrazioni e ambientazioni rigorosamente dell’epoca delle armi. 64 pagine ricche di immagini ambientate provenienti dai musei americani dedicati al vecchio west. Nel corso degli anni, ho realizzato tre splendidi cataloghi per Uberti, un lavoro impegnativo e allo stesso tempo entusiasmante. L’impaginazione è curata nei dettagli, con particolare attenzione alle incisioni e alle finiture preziose di alcune di queste armi.
Ho anche curato delle brochure a 4 ante destinate a essere distribuite in fiera, le quali riassumono l’intero catalogo e delle pagine pubblicitarie per riviste di settore.
- Cliente: A. Uberti spa
- Categoria: Editoria, Graphic design, Advertising
- Anno: 2009 – 2018
Ho curato l’intero progetto grafico e l’impaginazione fino alla stampa.